Cerca nel blog

venerdì 25 settembre 2015

LA PARTENZA DOPO LA "CONTROLLATINA"





Ciao a tutti cari lettori,
nel post precedente vi ho raccontato dell'appuntamento "lampo" con Graziano Giannini , che mi controllò prima dell'inizio della preparazione.
Era il 01.09.2010, alle ore 18.00 si sarebbe alzato il sipario sulla nuova stagione agonistica 2010/2011, i colori della squadra che sarei andato difendere erano quelli della ASD PIEVESCOLA. Sapevo benissimo che nonostante la Categoria (IIIa), sarebbe stato un anno duro perché la società veniva da due retrocessioni consecutive e quell'anno aveva allestito una squadra di tutto rispetto per poter tentare subito di ritornare in campionati più consoni al proprio blasone. In poche parole io e i miei compagni di allora avevamo il compito di vincere il campionato.
Nonostante l'infortunio subito, grazie anche a Graziano, ero consapevole di aver svolto durante l'estate  un lavoro importante sia a livello fisico, sia a livello mentale.
Arrivai al campo carico di energia e voglia di fare; lavorare e sudare per ottenere quello che la società insieme a tutti noi si era prefissata.
Salutai tutti con la mia solita allegria ed andai negli spogliatoi per trovare "il posto" che mi avrebbe accompagnato da li alla fine della stagione.
Il magazziniere ci chiamò uno ad uno per consegnarci il materiale di allenamento e dopo fu la volta del mister che ci misurò e pesò, giusto per verificare quanto eravamo stati "bravi" durante l'estate. Arrivò il mio turno, il Mister lo sapeva cosa avevo passato e cosa avevo fatto per presentarmi in condizioni "decenti". Salito sulla bilancia la lancetta si collocò sulla cifra degli 80 Kg e subito il Mister fece la battuta: "NOO!! GIUNTAAAAA!!!!!!! QUESTO PESO VA LIMATO QUANTO PRIMA!!!" Gli risposi con il sorriso sulle labbra: "MISTER LO SAI IL LAVORO CHE HO FATTO CON GRAZIANO, STAI TRANQUILLO TRA TRE SETTIMANE MI VEDRAI VOLARE IN CAMPO!!" Sapevo che dovevo dimagrire ma ero già d'accordo con Graziano che durante il periodo della preparazione avrei iniziato il ciclo dei tre mesi Fitline composto dal Fitline Powercockatils e Fitine Restorate. Alle ore 18.30 iniziammo gli allenamenti ma prima di iniziare, visto che lo avevo portato con me, presi 3 misurini in 1 bicchiere d'acqua di Fitline Activize. Dopo un periodo di riscaldamento fatto di palleggi, conduzione palla e corsetta il Mister ci raduno tutti in un angolo del campo dividendoci in due gruppi, perché nei successivi 12 minuti dovevamo sostenere il famoso TEST DI COOPER. Mi sembrava di dover iniziare a scalare una montagna perché psicologicamente mi sembrava di non essere pronto a tale sforzo ma sapevo che mi avrebbe dato il giusto risultato sul mio allenamento personale svolto in estate.  Iniziai il test con molta cautela ma, piano, piano sentivo che il mio fisico poteva osare di più, quindi iniziai a spingere in modo più importante, comunque sempre senza esagerare. Finiti i 12' minuti il Mister misurò il mio tracciato.... 2500 Mt, risultato ottimo per la felicità mia e del mio allenatore. Dopo questo test ci fu una lunga sessione di addominali, flessioni e per finire allagamento muscolare.
Sotto la doccia ero contentissimo di come avevo svolto il lavoro, sentivo forte dentro di me che sarebbe stato un'anno ricco di soddisfazioni sia umane che sportive.

Un saluto a tutti ci vediamo al prossimo post.



Nessun commento:

Posta un commento