Cerca nel blog

martedì 8 dicembre 2015

MI E' STATO SPIEGATO CHE...........





Buongiorno a tutti cari lettori,
oggi voglio darvi un consiglio su come tenere in forma il nostro apparato circolatorio e non solo.
         
Per una salute ottimale tutti abbiamo bisogno di acidi grassi Omega-3 EPA e DHA, quotidianamente. Gli Omega-3 possano essere utili nel trattamento di diversi disturbi patologici, vediamoli insieme:

1. Trigliceridi e colesterolo elevati

E' noto che chi segue il regime alimentare tipico della dieta mediterranea tende ad avere livelli di colesterolo HDL (il cosiddetto "colesterolo buono”) elevati. Allo stesso modo, le popolazioni eschimesi, che mangiando molto pesce consumano quantità elevate di acidi grassi Omega-3, tendono ad avere non solo livelli elevati di colesterolo HDL, ma anche una concentrazione ridotta di trigliceridi nel plasma.
Inoltre è stata evidenziata la capacità dei supplementi di olio di pesce contenenti EPA e DHA di ridurre significativamente sia i livelli di trigliceridi, sia quelli di colesterolo non-HDL (ossia il "colesterolo cattivo").

2. Ipertensione

chi soffre di ipertensione un'alimentazione ricca di EPA e DHA può abbassare significativamente la pressione sanguigna.
Tuttavia non è possibile sfruttare questa proprietà degli acidi grassi Omega-3 semplicemente aumentando le porzioni di pesce introdotte con la dieta. Infatti i pesci come il tonno sono ricchi anche di mercurio e, quindi, possono provocare l'effetto contrario e aumentare la pressione. 
In caso di ipertensione è preferibile assumere integratori di olio di pesce concentrato ottenuti tramite processi di purificazione avanzata mediante distillazione molecolare multipla.
Solo questi processi, infatti, garantiscono l'assenza di metalli pesanti e altri contaminanti.

3. Malattie del cuore

Uno dei modi migliori per prevenire e combattere i disturbi cardiaci consiste nel seguire un regime alimentare ricco di Omega-3.
Infatti diversi studi suggeriscono che sia l'EPA che il DHA contenuti nei pesci marini e nelle microalghe contribuiscano a ridurre i fattori di rischio cardiovascolare.
EPA e DHA contrasterebbero tassi di trigliceridi e di colesterolo LDL (il cosiddetto colesterolo “cattivo”), ridurrebbero la pressione sanguigna e ostacolerebbero la formazione e lo sviluppo delle placche aterosclerotiche che, ostruendo le arterie, possono causare infarti e ictus.
Non solo, alcuni studi hanno rilevato una riduzione del rischio di morte, di attacchi di cuore e di ictus in pazienti reduci da infarto che abbiano assunto quotidianamente una dose adeguata di EPA e DHA.

4. Ictus

Gli acidi grassi Omega-3 proteggono dagli ictus causati dalla formazione di grumi di sangue nelle arterie cerebrali. In particolare, il rischio di ictus può essere ridotto del 50% consumando almeno due porzioni di pesce grasso alla settimana, pari a circa 900 mg di EPA e DHA al giorno. 

5. Diabete

Elevati livelli di trigliceridi e basse quantità del cosiddetto colesterolo “buono” (o HDL) sono, spesso, caratteristiche del paziente diabetico.
Dato che, EPA e DHA aiutano a ridurre i trigliceridi e ad aumentare il colesterolo HDL, chi soffre di diabete  può trarre beneficio dal consumo di alimenti o integratori che contengono questi Omega-3.

6. Problemi di peso sovrappeso e perdita di peso

Molte persone in sovrappeso non riescono a controllare bene il livello di zuccheri nel sangue.
Per questo spesso l'eccesso di peso è associato allo sviluppo del diabete e ad alti livelli di trigliceridi e colesterolo nel sangue. Una dieta a basso contenuto di grassi, ma ricca di pesce che contenga EPA e DHA (come il salmone, lo sgombro e le aringhe) aiuta, se abbinata all'esercizio fisico, a controllare meglio le concentrazioni ematiche di zuccheri e di colesterolo.

7. Artrite reumatoide

Le persone che soffrono di artrite reumatoide con l'utilizzo di integratori di Omega-3 riduce:

1. la fragilità delle giunture;
2. la rigidità mattutina  ;
3. la necessità di assumere farmaci specifici

Proprio per questo motivo l'assunzione di un'integratore OMEGA 3 aiuta tantissimo a tenere "elastiche" le nostre articolazioni.
Inoltre un'alimentazione ricca di Omega-3 può  essere utile in caso di altri disturbi infiammatori, come l'osteoartrite.

8. Osteoporosi
Un'alimentazione carente di acidi grassi essenziali, tra cui l'Omega-3 EPA, aumenta la probabilità di perdere massa ossea. Questo suggerisce che i supplenti a base di EPA possano essere utili per la salute delle ossa.
Per persone di età superiore ai 65 anni affette da osteoporosi, Omega-3,  diminuisce i livelli di perdita ossea.
Infatti per ottenere un beneficio maggiore FITLINE OMEGA3 può essere associato con FITLINE RESTORATE  che ricco di magnesio - calcio e vitamina D favorisce il mantenimento di un tessuto osseo più sano.

9. Ustioni
Gli Omega-3 favoriscono  il recupero funzionale dei tessuti ustionati. 
Infatti gli acidi grassi essenziali sono  utilizzati per ridurre l'infiammazione associata alle ustioni e per promuoverne la guarigione.

10. Malattie della pelle

I 2 disturbi della pelle che potrebbero migliorare con l'assunzione di Omega-3 sono la fotodermatite, una malattia che rende particolarmente sensibili all'esposizione al sole, e la psoriasi
Gli integratori di olio di pesce (OMEGA3) si sono dimostrati utili nel ridurre la sensibilità ai raggi ultravioletti in chi soffre di fotodermatite. Tuttavia, la loro efficacia protettiva è sempre consigliabile associarla ad una crema solare di alta protezione.

Questi sopra descritti sono i benefici nell'assumere l'intregratore Fitline OMEGA 3. 
Qui sotto:

1. Posologia:
Mettere 35 gocce in bevanda fredda;


2. Ingredienti:

Glicerina, acqua, olio di pesce ricco di acidi grassi Omega 3, vitamina E, emulsionante (lecitina di soia), aroma naturale.

3. Consiglio:

Omega 3 con vitamina E si può mettere nel FitLine Powercocktail della mattina, ma anche nel Restorate di sera dopo che la schiuma creatosi nella preparazione del Restorate è decantata. Omega 3 con vitamina E insieme a FitLine Q10 Plus forma una squadra perfetta per favorire a un sano sistema cardiocircolatorio.
FitLine Omega 3 con vitamina E è consigliabile anche per i bambini.

Saluti a tutti!! Al prossimo Post.

Francesco Giuntini