Cerca nel blog

giovedì 13 agosto 2015

LA TERZA SEDUTA DI ALLENAMENTO

Buon Pomeriggio,
nel predente post ho raccontato come si sviluppò la mia seconda sessione di allenamento volta alla vascolarizzazione ed il potenziamento muscolare.
Come già spiegato mi ero fatto una tabella dei giorni di attività (LUN - MER - VEN) ore 18.30/45 pronto.
Era il 20.08.2010 e sapevo che nonostante fosse già il fine settimana, mi aspettava una seduta di allenamento molto importante a livello di sforzo fisico perché lo "SCHEMA" prevedeva un lavoro quasi completo partendo dalla vascolarizzazione, passando per il potenziamento muscolare per finire con un lavoro di  resistenza.
Il giorno precedente ero passato da Graziano per farmi ridare una confezione di Fitline Proshape Amino ed una di Fitline FitnessDrink (li avrei sfruttati anche la settimana successiva e per tutto il periodo della preparazione), mentre l'Activize era in borsa pronto per essere usato in qualsiasi momento. 

L'allenamento lo divisi così:

1. 15 minuti di vascolarizzazione coordinata con i movimenti delle articolazioni, sia superiori che inferiori;
2. 20 minuti di potenziamento muscolare (pressa - leg station - leg carl - addominali e posture);
3. 30 minuti di corsa continua per aumentare la resistenza.

Quel giorno prima di andare, visto che i prodotti li avevo tutti e tre con me, prima di partire presi 3 misurini di Activize con 3 capsule di Proshape Amino e misi in borsa una bustina di FitnessDrink che avrei sciolto dopo in mezzo litro d'acqua.
Come l'allenamento precedente mi recai in palestra, mi cambiai e andai in sala attrezzi. Salii sul tappeto  ed iniziai l'allenamento. Già dai primi minuti mi sentivo benissimo, avevo un'energia fantastica mi sentivo i muscoli tonici e  pronti a qualsiasi sforzo. Passato il primo step (vascolarizzazione) passai al potenziamento e visto come mi sentivo osai un po': alla pressa riuscii, facendo delle ripetizioni da 10, ad alzare da 130 kg fino a 160 kg - alla Leg Station fino a 40 kg e alla Leg Carl fino a 40 kg (Vi assicuro! Un risultatone per me!!!!). Finita anche questa fase mi rimaneva soltanto la parte più noiosa della corsa continua, ma non doveva essere una corsa continua classica su percorso di 8 km (già predisposto), dovevo riuscire a mantenere un passo medio di 4',50''/ 5' a km; in poche parole dovevo riuscire a fare il percorso all'incirca in max 40 minuti (per avere un buon risultato). Ecco! Scesi giù negli spogliatoi e visto i benefici del Fitline Fitness Drink ne bevvi mezza bottiglietta prima di partire. Uscii ed iniziai a correre. I primi metri furono i più duri, sia perché era molto caldo sia perché avevo svolto un lavoro di potenziamento importante, piano piano però con il passare dei minuti la mia gamba acquistava in scioltezza ed io cercavo di ascoltare sempre più il mio corpo per capire come fare, tramite la respirazione, per ossigenarmi meglio possibile durante lo sforzo.
In poche parole cari amici lettori feci i miei KM in 40' esatti (5' a km) e considerando come ero messo all'inizio fu un primo risultato soddisfacente. Preso dalla gioia chiamai Graziano e gli dissi che i prodotti Fitline consigliati, ovvero Activize - Proshape Amino e FitnessDrink, sono una vera e propria bomba energica!

Un Saluto a tutti e al prossimo Post.