Cerca nel blog

giovedì 16 giugno 2016

MA COSA SUCCEDE SE...

 
 
 
Cari lettori qui di seguito riportato la spiegazione 
DI COSA ACCADE QUANDO USIAMO DEI SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI CHE FUNZIONANO. 

Cosa accade durante i primi tre mesi di assunzione. 

Ogni individuo ha reazioni diverse all'utilizzo degli integratori, soprattutto all’inizio. Lo scopo di questa spiegazione è di fornire una chiara indicazione di cosa accade all'interno del nostro corpo durante la prima fase di assunzione degli integratori FitLine. È esplicito il fatto che ognuno può avvertire sensazioni ed effetti più o meno forti, a seconda del suo stato fisiologico al momento dell'assunzione. In ogni caso, questa traccia sarà notevolmente utile per comprendere come gli integratori agiscano profondamente sul nostro organismo, provocando effetti che una semplice analisi del sangue, prima e dopo il periodo di tre mesi, dimostrerà in modo esatto. 

Sintomi iniziali dell'effettiva azione degli integratori FitLine 
 
Quando gli integratori FitLine vengono assunti da un soggetto il cui organismo è stato soggetto a ripetuti scompensi (determinati il più delle volte dalla mancanza di vitamine e minerali essenziali, dall'irregolarità nel consumo dei pasti, dal consumo di cibi precotti, dall'assidua frequenza di ristoranti diversi), essi agiscono a fondo e provocano immediate reazioni. È normale avvertire, durante le prime settimane, sensazioni di irritazione alla pelle, ritenzione d'acqua, svogliatezza, aumentata azione intestinale, sensazione di gonfiore allo stomaco. Il perché di questo si può comprendere nelle successive spiegazioni . 

Fase dell’introduzione 
Un programma di “migliore nutrizione” comporta l’introduzione di cibo di elevata qualità al posto di cibo di scarsa qualità. Nel primo caso il cibo contiene tutti gli enzimi, gli amminoacidi, i minerali, le vitamine, i carboidrati necessari per il nostro corpo. In questo senso gli integratori FitLine agiscono perfettamente per bilanciare la nostra dieta. Quello che avviene durante l’assunzione di cibi ad alta qualità è sovente ignorato: il corpo infatti, per far posto a sostanze qualitative, elimina quelle meno qualitative o addirittura dannose. Questo processo (healing process) fa si che avvenga un’azione repentina all’interno del nostro organismo, con conseguenze a volte avvertite sotto forma di raffreddori, stanchezza, gonfiori… Tanto più forte è l’azione di “rimpiazzo”, tanto più sono sentiti gli effetti. In taluni casi, dove l’azione sostitutiva è molto forte, l’organismo può andare incontro a quella che viene definita healing crisis. 

Fase della rimozione delle tossine 

Quando aiutate il vostro corpo a eliminare le tossine assunte in precedenza con una scorretta alimentazione, potreste trovarvi di fronte a una healing crisis: è importante comprendere che ciò non solo non è negativo, ma è il segnale più forte dell'efficacia degli integratori sul vostro organismo. Avviene infatti che le tossine in via di rimozione sono trasportate attraverso il flusso sanguigno verso i canali dell'eliminazione. Durante il trasporto è normale che esse provochino degli effetti di disagio: il corpo sta infatti eliminando tossine che si sono accumulate per anni, e ciò comporta un lavoro extra del fegato e degli altri organi, che si sforzano di buttare fuori tutto ciò di dannoso fin lì accumulato. Se la quantità di tossine è eccessiva, l'effetto gonfiore unito a quello di debolezza è scontato, giacché all'interno del vostro organismo è in atto una vera e propria "rivoluzione". Abbandonare in questo momento significa ritornare alla fase iniziale, perdendo tutto il terreno guadagnato e mettendosi a rischio di conseguenze molto più negative in 
futuro. Qualcuno, impaziente e incapace di comprendere come sia necessario un periodo di "depurazione" per poter conquistare il reale benessere, interrompe il programma di tre mesi, ritenendo di esserne danneggiato. È un vero peccato, perché proprio queste persone testimonierebbero i risultati più straordinari mantenendo inalterato il programma. 

Fase Catabolica

 
Durante la prima fase di depurazione e sostituzione inizia un processo chiamato retracing, ovvero "rintracciamento". E' il momento in cui il corpo elimina le tossine: extra bile viene inviata agli intestini per iniziare il processo di eliminazione; le sostanze tossiche vengono letteralmente eliminate dalle arterie, dalle vene e dai capillari. I depositi di tossine sono sostanzialmente eliminati. Il corpo elimina anche gli effetti derivanti dall'uso di medicinali, additivi dei cibi... e inizia altresì a eliminare anche il grasso in eccesso. Questa fase è detta "catabolica" 

Fase della Stabilizzazione 
In questa fase l'ammontare delle tossine eliminate eguaglia l'ammontare delle sostanze benefiche introdotte. Le sensazioni di irritazione, gonfiore o altri disagi vengono generalmente eguagliate da quelle di maggiore energia e senso di benessere. 

Fase Anabolica 
E' la fase in cui gli elementi nutritivi benefici sostituiscono definitivamente quelli dannosi per l'organismo. Il corpo aumenta rapidamente la vitalità, e il senso di benessere è sentito in maniera evidente: maggiore forza, maggiore energia, maggiore capacità di concentrazione, tendenza a non ammalarsi o a recuperare velocemente, maggiore lucentezza della pelle, sono solo alcuni dei sintomi positivi avvertiti in questa fase. 

Per quanto tempo usare gli integratori? 
 
Per addivenire a una completa sostituzione delle sostanze tossiche con gli elementi nutritivi essenziali, è fondamentale seguire il programma per almeno 3 mesi. Gli effetti sopra descritti possono essere avvertiti anche molto prima, e in rari casi occorrono più di tre mesi. Sono peraltro i casi in cui le persone avvertono infine i più profondi miglioramenti. 

Buon pomeriggio a tutti.

Francesco Giuntini