Buon pomeriggio Cari lettori,
eccomi qua di nuovo insieme a voi per condividere una mia esperienza (non diretta, ma di mio padre) sulla salute ed il benessere psicofisico.
Tempo fa mio padre è stato sottoposto ad un'intervento chirurgico abbastanza invasivo... Passato la bufera del momento, ogni giorno che passava lo vedevo sempre più stanco, spento, senza voglia di fare, insomma, lontano parente del padre dinamico, tosto sorridente a cui ero abituato. Parlando con lui un giorno mi disse: "Francesco dopo l'operazione non mi sento più me stesso! Sono sempre stanco, non riesco a concentrarmi su niente, tutto mi sembra così grigio, pallido e poi guarda qua che pancia ho messo su!!!! Io: "ma dai babbo! Sarà per l'operazione che hai avuto, piano, piano passa tutto." Visto comunque il suo stato d'animo, un po' mi preoccupai ed iniziai a cercare, non so bene cosa, su internet un rimedio a questo suo stato di malessere. Mentre cercavo mi si accese una lampadna e mi dissi: " NON SARA' CHE LA CAUSA SIA LA SUA ALIMENTAZIONE SBAGLIATA?" Quindi alzai la cornetta per chiamare il nostro medico di famiglia e gli spiegai la situazione. Lui mi rispose semplicemente: "Francesco, tuo padre ha bisogno di riattivare il suo metabolismo basale, fare un po' di movimento ed avere un'alimentazione ricca di frutta e verdura."
Finita la telefonata mi attivai subito e la sera parlando con lui gli dissi chiaro che non potevo vederlo più così abulico; volevo al più presto che mio Padre ritornasse ad essere MIO PADRE!!! Per aiutarlo, insieme decidemmo di:
4. iniziare un leggero percorso ginnico insieme dove io gli avrei fatto da "PERSONAL TRAINER"
Dopo alcune settimane tornai a vedere risplendere il sorriso su il volto di mio padre. Posso farvi immaginare la mia felicità per questo semplice gesto.
A volte basta nutrire il nostro corpo con la qualità e non con la quantità.
Al vostro risveglio!!!
Un Saluto Francesco