Cari lettori,
il post precedente lo avevo intitolato "LA FINE E L'INIZIO".
Qualcuno si sarà chiesto: "perché questo titolo così banale?" E invece titolo più azzeccato non potevo trovare perché fu la fine del lavoro con Graziano e l'inizio di una nuova sfida contro me stesso; riuscire ad affrontare un'altra stagione calcistica, nonostante l'infortunio subito, da protagonista.
Per questo motivo (lo sport è fatto soprattuto di motivazioni), durante il fine settimana buttai giù un mini-programma, per arrivare alla preparazione precampionato più pronto possibile (inizio previsto per il 01.09.2010). Le sedute con Graziano abbinate ai prodotti Fitline avevano fatto tantissimo (permettendomi di non stare fermo durante il periodo della terapia), ma il quel preciso momento stava a me dare seguito alla splendida riabilitazione fatta, chiedendo al mio corpo uno sforzo maggiore, sia mentale che fisico. Tutto ciò per ritornare, o perlomeno arrivarci vicino, al mio peso forma di 77/78Kg (il resto lo avrei fatto in preparazione); tengo a puntualizzare che già con Graziano ed i Prodotti Fitlne abbinati ero riuscito nel giro di 5/6 settimane a passare da 85 kg a 83 kg.
Quindi presi carta e penna e provai da autodidatta a farmi uno schema di allenamento di 3 gg alla settimana (Lunedì - Mercoledì - Venerdì) visto che l'esperienza non mi mancava.
Divisi lo schema in parti:
Prima parte: Vascolarizzazione - per dare ai muscoli la giusta quantità di flusso sanguigno per tenerli sempre ben elastici:
Seconda parte: Vascolarizzazione e potenziamento muscolare;
Terza parte: Vascolarizzazione, potenziamento muscolare e Resistenza.
Quarta parte: Vascolarizzazione, potenziamento muscolare, Resistenza, Resistenza alla velocità;
Per non lasciare niente al caso, pensai bene di iscrivermi in palestra, visto che nel mio schema di allenamento era stato previsto anche il potenziamento muscolare.
Il Lunedì mi svegliai per andare a lavoro ma il mio pensiero era già al pomeriggio, momento in cui avrei iniziato il "MIO PROGRAMMA".
Ore 18.30 del 16.08.2010 arrivato a casa mi cambiai veloce e consultai il mio programma. Prevedeva:
1. 30 minuti di corsa continua divisa in due periodi da 15 minuti;
2. 10 minuti di allungamento muscolare;
Prima di partire mi ritornarono in mente tutti i consigli di Graziano sui prodotti Fitline, e visto che nella dispensa di casa avevo ancora una piccola quantità di ACTIVIZE, decisi di prenderlo. Il prodotto mi avrebbe dato quell'energia immediata della quale il mio corpo aveva bisogno, oltre ad apportare ossigeno alle mie cellule (il 30% in più). Posso garantirvi che durante la mia corsa, nonostante fosse caldissimo, sentivo dentro di me un'energia ed una carica pazzesca per non parlare della mente (concentrazione) sempre lucida anche sotto sforzo, tanto è vero che tenni un passo (buono per essere all'inizio) di 5',15'' a Km con consumo di calorie oltre le 500 Kcal.
Direi un'ottimo risultato tenendo presente che il mio peso corporeo era sempre molto alto.
Un saluto a tutti, ci "vediamo" al prossimo post!