Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

LA FINE E L'INIZIO

Buon Pomeriggio cari lettori,
nel post precedente vi ho raccontato come Graziano riportò il mio stato psico-fisico al top, oggi voglio raccontarvi l'ultima seduta fatta con lui. 
Più che una seduta di fisioterapia fu una lunga e piacevole chiacchierata in cui riassumemmo in poco più di un'ora tutto il percorso fatto insieme.
Era il 13 di agosto 2010 avevo fissato allo studio alle ore 15:30.
Arrivato entrai ed aspettai circa 10 minuti in sala d'attesa. Passati questi minuti Graziano aprì la porta e mi invitò a battere il 5. Fu fin da subito un pomeriggio di rilassamento totale.
Iniziammo la seduta con un po' di ginnastica sia attiva che passiva. Passati circa venti minuti Graziano mi disse di sdraiarmi per iniziare il massaggio che mi aveva promesso alla fine della seduta precendente. Ecco! Mentre lui andò a prendere gli oli essenziali per farmi il massaggio io già mi gustavo l'idea di un bel massaggio stile centri benessere (anche perché me ne aveva promesso uno rilassante). Rientrò nella stanza e prima di iniziare mi chiese come mi sentivo e come ero stato nei giorni scorsi dopo aver lavorato sui meridiani del corpo, la mia risposta fu "Bene Graziano è andato tutto bene". Successivamente mi spiegò cosa avevamo fatto in queste sedute rielencando tutto il percorso fatto, ovvero:

1. la manipolazione del vasto mediale;
6. i prodotti Fitline in combinazione con le sedute.

Spiegato questo Graziano invece del massaggio rilassante aveva ben altro in mente; dopo la seduta mi avrebbe detto di andare ad allenarmi e vedere cosa succedeva a livello muscolare. Iniziò infatti con il bilanciamento muscolare andando a stimolare l'inserzioni di quei muscoli che ne avevano bisogno (soprattutto di quelli che sorreggono il ginocchio). Fatto questo spense la luce della stanza ed accese la luce della cromoterapia mettendo la luce Rossa e Blu (luce usata in relazione al meridiano del cuore) tutto questo durò 5 minuti. Passato anche questo momento riaccese la luce e mi disse che ero pronto per affrontare un bel massaggio sportivo, attivante, stimolante e drenante.
Tutto questo durò circa 25/30 minuti. Ultimata questa fase Graziano mi chiese quanto mancasse alla preparazione ed io gli risposi che l'avrei iniziata a fine mese, mi consigliò vivamente di aumentare ancora di più i miei carichi di lavoro nei giorni seguenti. Mi sembrava già abbastanza quello che durante il periodo delle sedute avevo ricominciato a fare, quindi vista l'ottima qualità dei prodotti Fitline mi chiesi se ce ne fossero altri atti a darmi il giusto apporto di energia sia alla mattina sia al pomeriggio, per finire alla sera prima di andare a letto. La mia curiosità fu soddisfatta perché sul sito trovai il Fitline Optimal-Set ed il Fitness Drink.


Nessun commento:

Posta un commento