Buon Pomeriggio cari Lettori,
nel post precedente ho iniziato a raccontarvi la mia rinascita psico - fisica.
Come ricorderete nella prima seduta Graziano mi fece fare ginnastica passiva e terminò con la manipolazione su uno dei muscoli della coscia, il vasto mediale.
Nella seduta che vi racconto adesso facemmo un lavoro eccezionale andando drenare il ginocchio malandato.
Come la prima volta iniziammo la terapia con 40 minuti di magnetoterapia (per continuare a togliere l'infiammazione) e successivamente di nuovo 10 minuti di ginnastica passiva, per preparare i miei muscoli al quello che si sarebbe fatto poco dopo.
Passati i fatidici 10 minuti Graziano iniziò a massaggiarmi dalla testa fino ad arrivare vicino al punto "malato" (il ginocchio) e quando fu nella zona interessata iniziò, spiegandomi cosa facesse, un massaggio Linfodrenante, per eliminare il liquido causato dal forte trauma avuto.
(Linfodrenaggio si esegue su: Arti con ritenzione idrica, Cellulite, Smagliature, Le persone che hanno subito una liposuzione, Pazienti a cui sono stati asportati i linfonodi, quindi gli arti si gonfiano, ad esempio post-intervento di mastectomia.)
La seduta terminò con questo trattamento. Circa cinque minuti dopo, ebbi come la sensazione di aver bevuto 2 litri d'acqua in meno di un'ora tanto è vero che andai di corsa in bagno.
A fine seduta, Graziano, dandomi appuntamento alla prossima (3 gg dopo), mi consigliò di prendere Fitline Artifit per alleviare i miei dolori articolari; dato che il mio ginocchio e non solo, aveva subito un forte trauma.
Per conoscere i benefici seguimi nel prossimo post!
Nessun commento:
Posta un commento