Cerca nel blog

lunedì 27 luglio 2015

I MERIDIANI DEL CORPO

Buon Pomeriggio a tutti,
nel post precedente ho spiegato come, tramite le sedute di bilanciamento muscolare, Graziano ripristinò il mio assetto strutturale.
Passate alcune settimane dalla prima seduta il dolore al ginocchio era ormai un lontano ricordo,  avevo ripreso infatti ad allenarmi in maniera costante, alternando delle sedute di cyclette a delle lunghe passeggiate terminate sempre con gli esercizi di isometria (tra l'atro molto noiosi).
Nella seduta che andrò a raccontarvi spiegherò come, tramite i meridiani del corpo, Graziano riattivò in maniera ottimale tutte le funzioni vitali dei miei organi, che avevano subito un trauma molto più grave rispetto alla norma portandomi ad ingrassare in maniera smisurata arrivando a sfiorare gli 85 Kg (il mio peso forma è 77 kg).
Come sempre iniziammo la seduta con la magneto terapia (circa 15 minuti), giusto per mantenere l'infiammazione sotto i livelli di guardia; dato che potevo allenarmi ogni volta che lo facevo l'infiammazione tornava a fare capolino.
Passati i 15 minuti Graziano come sempre mi invitava a sdraiarmi sul lettino. Dopo un'attenta valutazione individuò quei meridiani che avevano subito il contraccolpo più grosso, ovvero :

1.  n. 3 Stomaco (delusione): non riusciva più a sviluppare il suo ruolo principale, quello di scomporre grazie all’acido cloridrico, le molecole di grandi dimensioni ingerite con l’alimentazione, per consentirne l’assorbimento da parte dell’intestino tenue. 
2.  n. 6 Fegato (inquietudine): non funzionando a dovere non riusciva più a lavorare in maniera normale;
3.  n. 8 Grosso Intestino (colpevolezza): non riusciva più ad assorbire i nutrienti per la normale espulsioni degli stessi;
4.  n. 12 Intestino tenue (piccolo intestino): non riusciva più ad assorbire le sostanze nutritive ed i liquidi presenti nel cibo.

Questo tipo di lavoro si svolge effettuando una certa pressione su determinati punti del corpo piuttosto che in altri, in quanto a seconda del problema corrisponde un preciso meridiano. Grazie al bilanciamento muscolare precedentemente fatto, questa tecnica di riattivazione dei meridiani colpiti ha avuto su di me un ottimo risultato.

Finita la seduta durata circa un'ora e mezzo, Graziano mi chiese se stessi continuando ad usare i prodotti Fitline da lui consigliati ovvero Activize e Artifit; gli risposi di si! Gli dissi anche che la sera prima di andare a letto avevo iniziato a prendere il Restorate. Ecco che qui lui mi consigliò un'altro fantastico prodotto, il Fitline Basics, per ripristinare in maniera molto più veloce ed efficace il lavoro sui meridiani 3 - 6 - 8 - 12. 



Nessun commento:

Posta un commento