Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

ALLERGIE? UN LONTANO RICORDO......

I BENEFICI DI FITLINE ANTIOXY




Per rinforzare il sistema immunitario endogeno

Alcuni fattori, spesso associati, come il fumo, lo stress, l’alcool, l’inquinamento atmosferico e i raggi ultravioletti contribuiscono una minaccia costante per le nostre cellule. Ne consegue la necessità di   aumentare l’apporto di determinate sostanze vitali, gli “antiossidanti”. Difese immunitarie indebolite, un invecchiamento rapido e malattie, possono essere le conseguenze, a lungo termine, degli influssi nocivi sopra citati.

La vitamina C, la vitamina E, la provitamina A (Betacarotene) ed il microelemento selenio agiscono nel nostro corpo come antiossidanti molto potenti. La loro forza si basa non solo sull’effetto antiossidante di ogni singola sostanza vitale, ma sulla loro azione comune come squadra a difesa delle cellule dagli influssi sopra citati. Accanto ad un aumento di fabbisogno, un rifornimento sufficiente delle vitamine
elencate e di selenio non è sempre assicurato a causa di una alimentazione spesso non varia come per esempio con poca frutta e verdura. Per garantire una mirata integrazione alimentare con gli antiossidanti   indicati è stato sviluppato la bevanda FitLine Antioxy. Infatti la combinazione di vitamine selezionate, la provitamina A + C + E e il selenio come oligoelemento a sostegno del sistema immunitario endogeno, da un prezioso contributo al mantenimento del benessere.

FitLine Antioxy:

1. è ricco di bioflavonoidi per sostenere un effetto antiossidante;
2. estratto citrico aggiunto a vitamina C, Provitamina A e l'oligominerale selenio per
un un' effetto sinergico nella protezione cellulare contro radicali liberi e stress
ossidante;
3. assimilazione migliore e più veloce delle sostanze liposolubili come la Vitamina E
e la Provitamina A in forma liquida micromicellata;
4. biodisponibilità più elevata e veloce grazie al concetto di trasporto delle sostanze
nutritive (NTC);
5. gusto prelibato, fruttato all’arancia;
6. senza emulsionanti sintetici;
7. adatto per i cambi di stagione;
8. senza conservanti.

martedì 12 aprile 2016

IL NOSTRO SECONDO CERVELLO





Buon pomeriggio cari lettori,
lo sapevate che tanti dei nostri disturbi quotidiani (insoddisfazione - nervosismo - cambio repentino d'umore - stress ecc...) possono derivare dall'errato funzionamento del nostro apparato intestinale?

Un pomeriggio passato a fare due chiacchere con Graziano ci mettemmo a parlare proprio di questo, e lui mi disse che l'intestino possiamo considerarlo a tutti gli effetti il nostro secondo cervello, perchè regola molte delle nostre emozioni sia negative che positive. 
Con questo post voglio spiegarvi a grandi linee quali furono (dopo una breve spiegazione) i consigli e quali rimedi naturali lo stesso Graziano mi consigliò di usare.

Intestino e cervello hanno forma e aspetto simili, e la natura non fa mai nulla per caso. Allo stesso modo del cervello “superiore”, quello “inferiore” riceve e trasmette segnali e stimoli reagendo ad ogni tipo di agente esterno, sensazione, stato d’animo, emozione e stress. L’intestino è un organo pieno di sensibilità e volontà di rendersi utile. Se lo trattiamo bene lui ci ringrazia. Allena due terzi del nostro sistema immunitario e possiede il Sistema Nervoso (SN) più esteso dopo quello del cervello.

La vita delle nostre cellule, e di conseguenza del nostro intero organismo, si basa essenzialmente sul controllo integrato di due Sistemi Nervosi Autonomi (SNA): la coscienza in quello superiore e la peristaltica-emozionale in quello inferiore.


La “calza” che avvolge l’intero intestino possiede un numero elevatissimo di cellule del SN, neuroni, (oltre 100 milioni). Durante la vita dell’embrione una parte di queste cellule nervose prende dimora all’interno della testa e la restante parte colonizza la zona inferiore dell’addome. Entrambe le aree manterranno intatta la loro capacità di comunicare fra loro grazie al canale del midollo spinale e al nervo vago. 

Da questo s’intuisce facilmente che il nostro organismo, alla fine dei conti, si compone di due SN: quello contenuto nella testa (il cervello) e quello meno conosciuto ma non di minor importanza, contenuto nella parte bassa dell’addome (l’intestino).

La fitta rete neuronale contenuta all’interno dell’intestino, dunque, diventa una seconda sede delle decisioni viscerali (non a caso certe emozioni si dice che vengano avvertite “di pancia”), spontanee e inconsapevoli. Il cervello contenuto nella scatola cranica, di contro, rappresenta la sede delle decisioni più razionali. Inconsapevolmente noi agiamo sempre sull’intestino quando vogliamo allentare il controllo razionale: l’invito a pranzo per parlare d’amore o di affari, ad esempio, ha esattamente questo scopo perché si attivano entrambi i cervelli (superiore e inferiore), ma quello viscerale può prendere il sopravvento e “imporre” una decisione più viscerale che razionale.  
A proposito di questo si ipotizza che lo stress sia uno degli stimoli più importanti che cervello e intestino affrontano insieme, basti pensare che il 95% della serotonina viene prodotta dall’intestino. Dunque, chiunque soffra di ansia o depressione, dovrebbe ricordare che anche una pancia maltrattata è in grado di scatenare sentimenti negativi. 
Dopo questa piccola spiegazione sulla funzionalità del nostro secondo cervello Graziano mi disse di fare ogni tanto un lavaggio intestinale e di assumere con regolarità la mattina a stomaco vuoto il prodotto Fitline Basics.
Grazie ancora per aver letto il mio post.
Un saluto a tutti

Ciao Francesco

lunedì 11 aprile 2016

E SOLO CON LA COSTANZA HO TROVATO RISULTATI......






Cari lettori qui di seguito riportato la spiegazione 
DI COSA ACCADE QUANDO USIAMO DEI SUPPLEMENTI NUTRIZIONALI CHE FUNZIONANO. 

Cosa accade durante i primi tre mesi di assunzione. 

Ogni individuo ha reazioni diverse all'utilizzo degli integratori, soprattutto all’inizio. Lo scopo di questa spiegazione è di fornire una chiara indicazione di cosa accade all'interno del nostro corpo durante la prima fase di assunzione degli integratori FitLine. È esplicito il fatto che ognuno può avvertire sensazioni ed effetti più o meno forti, a seconda del suo stato fisiologico al momento dell'assunzione. In ogni caso, questa traccia sarà notevolmente utile per comprendere come gli integratori agiscano profondamente sul nostro organismo, provocando effetti che una semplice analisi del sangue, prima e dopo il periodo di tre mesi, dimostrerà in modo esatto. 

Sintomi iniziali dell'effettiva azione degli integratori FitLine 

Quando gli integratori FitLine vengono assunti da un soggetto il cui organismo è stato soggetto a ripetuti scompensi (determinati il più delle volte dalla mancanza di vitamine e minerali essenziali, dall'irregolarità nel consumo dei pasti, dal consumo di cibi precotti, dall'assidua frequenza di ristoranti diversi), essi agiscono a fondo e provocano immediate reazioni. È normale avvertire, durante le prime settimane, sensazioni di irritazione alla pelle, ritenzione d'acqua, svogliatezza, aumentata azione intestinale, sensazione di gonfiore allo stomaco. Il perché di questo si può comprendere nelle successive spiegazioni . 

Fase dell’introduzione 

Un programma di “migliore nutrizione” comporta l’introduzione di cibo di elevata qualità al posto di cibo di scarsa qualità. Nel primo caso il cibo contiene tutti gli enzimi, gli amminoacidi, i minerali, le vitamine, i carboidrati necessari per il nostro corpo. In questo senso gli integratori FitLine agiscono perfettamente per bilanciare la nostra dieta. Quello che avviene durante l’assunzione di cibi ad alta qualità è sovente ignorato: il corpo infatti, per far posto a sostanze qualitative, elimina quelle meno qualitative o addirittura dannose. Questo processo (healing process) fa si che avvenga un’azione repentina all’interno del nostro organismo, con conseguenze a volte avvertite sotto forma di raffreddori, stanchezza, gonfiori… Tanto più forte è l’azione di “rimpiazzo”, tanto più sono sentiti gli effetti. In taluni casi, dove l’azione sostitutiva è molto forte, l’organismo può andare incontro a quella che viene definita healing crisis. 

Fase della rimozione delle tossine 

Quando aiutate il vostro corpo a eliminare le tossine assunte in precedenza con una scorretta alimentazione, potreste trovarvi di fronte a una healing crisis: è importante comprendere che ciò non solo non è negativo, ma è il segnale più forte dell'efficacia degli integratori sul vostro organismo. Avviene infatti che le tossine in via di rimozione sono trasportate attraverso il flusso sanguigno verso i canali dell'eliminazione. Durante il trasporto è normale che esse provochino degli effetti di disagio: il corpo sta infatti eliminando tossine che si sono accumulate per anni, e ciò comporta un lavoro extra del fegato e degli altri organi, che si sforzano di buttare fuori tutto ciò di dannoso fin lì accumulato. Se la quantità di tossine è eccessiva, l'effetto gonfiore unito a quello di debolezza è scontato, giacché all'interno del vostro organismo è in atto una vera e propria "rivoluzione". Abbandonare in questo momento significa ritornare alla fase iniziale, perdendo tutto il terreno guadagnato e mettendosi a rischio di conseguenze molto più negative in 
futuro. Qualcuno, impaziente e incapace di comprendere come sia necessario un periodo di "depurazione" per poter conquistare il reale benessere, interrompe il programma di tre mesi, ritenendo di esserne danneggiato. È un vero peccato, perché proprio queste persone testimonierebbero i risultati più straordinari mantenendo inalterato il programma. 

Fase Catabolica

Durante la prima fase di depurazione e sostituzione inizia un processo chiamato retracing, ovvero "rintracciamento". E' il momento in cui il corpo elimina le tossine: extra bile viene inviata agli intestini per iniziare il processo di eliminazione; le sostanze tossiche vengono letteralmente eliminate dalle arterie, dalle vene e dai capillari. I depositi di tossine sono sostanzialmente eliminati. Il corpo elimina anche gli effetti derivanti dall'uso di medicinali, additivi dei cibi... e inizia altresì a eliminare anche il grasso in eccesso. Questa fase è detta "catabolica" 

Fase della Stabilizzazione 

In questa fase l'ammontare delle tossine eliminate eguaglia l'ammontare delle sostanze benefiche introdotte. Le sensazioni di irritazione, gonfiore o altri disagi vengono generalmente eguagliate da quelle di maggiore energia e senso di benessere. 

Fase Anabolica 

E' la fase in cui gli elementi nutritivi benefici sostituiscono definitivamente quelli dannosi per l'organismo. Il corpo aumenta rapidamente la vitalità, e il senso di benessere è sentito in maniera evidente: maggiore forza, maggiore energia, maggiore capacità di concentrazione, tendenza a non ammalarsi o a recuperare velocemente, maggiore lucentezza della pelle, sono solo alcuni dei sintomi positivi avvertiti in questa fase. 

Per quanto tempo usare gli integratori? 


Per addivenire a una completa sostituzione delle sostanze tossiche con gli elementi nutritivi essenziali, è fondamentale seguire il programma per almeno 3 mesi. Gli effetti sopra descritti possono essere avvertiti anche molto prima, e in rari casi occorrono più di tre mesi. Sono peraltro i casi in cui le persone avvertono infine i più profondi miglioramenti. 

Un saluto a tutti Francesco

:" Io ho iniziato così!....."







Buon Pomeriggio,
oggi voglio condividere con voi la mia felicità nel aver ritrovato una stabilità psico-fisica importante. Tanti dei miei amici mi chiedono come faccio ad essere sempre ricco di energia e sempre sorridente; semplicemente rispondo che ho ritrovato il giusto equilibrio Psico-fisico perché nutro il mio corpo come si deve e perché:




Ecco, cari lettori, questi sono i punti fondamentali (legati ad un'alimentazione sana) per il mio ritrovato equilibrio; in più provate a sommarci una stabilità familiare fantastica con una donna eccezionale al mio fianco e l'alchimia è fatta.

Buon pomeriggio a tutti

Francesco Giuntini